Voies(x) de femmes è un album che raccoglie ventisei brani per soprano e pianoforte eseguiti dalla soprano Théodora Cottarel e dalla pianista e compositrice Tiziana De Carolis ed un brano per coro e pianoforte eseguito dal coro Florilegium vocis, diretto da Sabino Manzo ed accompagnato al pianoforte da Maria Gabriella Bassi.

Le opere che compongono questo album hanno un punto in comune: si tratta di opere composte da donne, da compositrici del passato e del presente che sono riuscite, dando prova di una grande forza di volontà, a fare udire la loro voce (« voix » ) e percorrere i loro cammini (« voies ») di artiste, malgrado il pregiudizio e la predominanza maschile nell’ambito musicale.

L’ album Voies(x) de femmes desidera svelare al grande pubblico pagine musicali di grande qualità, spesso inedite, sconosciute o sottostimate. Voies(x) de femmes è una mano tesa alle compositrici che le hanno storicamente precedute, nel trattare tematiche comuni come la contemplazione, la natura, l’amore, sebbene con linguaggi ed estetiche differenti. Nel brano corale Voies(x) de femmes è una mano solidale tesa verso le donne in migrazione, che annegano quotidianamente nel mare dell’ignoranza e della violenza.

€ 12,90 spedizione Italia

€ 16,90 spedizione estera

Artisti / TIZIANA DE CAROLIS, THÉODORA COTTAREL